Tutto sul nome SAMUEL DAVID

Significato, origine, storia.

Il nome Samuel David ha origini ebraiche e significa "nome di Dio". È composto da due elementi: "Samuel", che deriva dall'ebraico "Shmuel" e significa "il nome di Dio"; e "David", che deriva dall'ebraico "Dawid" e significa "amato".

Il nome Samuel David è stato portato da personaggi importanti della storia biblica ebraica. Samuel era un profeta ebreo che ha giocato un ruolo fondamentale nella transizione del popolo ebraico dal sistema giudiziario alla monarchia. Ha unto Davide come re di Israele, dopo averlo scelto tra i suoi figli.

Il nome Samuel David è stato portato anche da figure importanti della storia più recente. Ad esempio, Samuel David "Sammy" Davis Jr. era un famoso attore, cantante e ballerino statunitense di origine afroamericana e giudaica. Era noto per la sua versatilità artistica e per il suo contributo alla lotta per i diritti civili negli Stati Uniti.

In sintesi, il nome Samuel David ha una forte connotazione religiosa e una storia ricca di figure importanti nella cultura ebraica e nella storia più recente.

Popolarità del nome SAMUEL DAVID dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Samuel David è stato abbastanza popolare in Italia negli ultimi anni. Nel 2008, sono state registrate 10 nascite con questo nome, mentre nel 2022 il numero di nascite è diminuito a 4. Recentemente, nel 2023, solo 2 bambini si chiamano Samuel David.

In totale, dal 2008 al 2023, ci sono state 16 nascite con il nome Samuel David in Italia.